Qualche parola su di me.
Sono un ricercatore e praticante mosso dal desiderio profondo di comprendere l’essere umano nella sua evoluzione.
Il mio viaggio interiore ha avuto inizio nel ’93 con Osho. Affascinato dal suo approccio all’essere umano ho approfondito e praticato i suoi insegnamenti con grande passione.
Per i successivi dieci anni la mia vita è stata costellata da continui slanci nell’esplorazione interiore: ho partecipato a numerosi seminari viaggiando in Italia e all’estero attratto ogni volta da ciò che sentivo prezioso per il mio cammino evolutivo, esplorando diverse discipline tra cui la bioenergetica, la psicosomatica, l’espressione corporea e la musicoterapia.
Ho sperimentato e partecipato a diversi ritiri, anche di mesi, in centri spirituali e luoghi ameni in compagnia dei miei strumenti musicali e delle tante persone speciali incontrate lungo il cammino. Esperienze che mi hanno arricchito molto facendomi sentire parte di qualcosa di più grande, in armonia e connessione con la natura e vicino ad ogni essere.
Nel 2000, durante il mio secondo viaggio in India, ho conseguito il Master di Reiki e ho cominciato da subito a trasmettere gli insegnamenti di questa disciplina, che ha risuonato profondamente con la mia anima, con immenso entusiasmo e gratitudine.
Nel 2004 ho partecipato ad una lezione di hatha yoga… ed è stato come avvicinare un fiammifero acceso alla benzina: un fuoco potentissimo è divampato dentro di me! Da allora ho continuato a praticare yoga sostenuto da quella stessa “determinazione a comprendere” che per anni mi aveva portato in giro per il mondo. E’ stato come fare con tutte le mie perle una collana, tutto ha preso forma in una comprensione ordinata e stabile.
All’entusiasmo iniziale è seguita una costante pratica quotidiana e una ricerca ancora più profonda e sottile grazie al prezioso supporto di diversi maestri come Roshni Sekar, Kino Macgregor, Mark Darby, Dona Holeman, Shivananda, Iyengar e Pattabhi Jois.
Nel 2006 mi sono diplomato in musicoterapia, percorso che ho iniziato spinto dalla passione per la musica e il canto.
Nel tempo ho integrato gli insegnamenti tradizionali delle formazioni fatte (reiki, yoga e musicoterapia) con le mie esperienze personali in un costante processo di rielaborazione e sperimentazione che ha dato vita al mio progetto attuale.
Dal 2007 ho creato a Roma, città dove vivo attualmente, uno spazio, dove condivido e metto al servizio le mia esperienza e professionalità organizzando corsi di gruppo e lezioni individuali, ritiri e workshop.
Lo spazio, Giorgio Rima Yoga Studio, è un luogo dove il praticante può sentirsi accolto nel suo percorso di trasformazione interiore attraverso lo studio e la pratica dello Yoga, del Reiki, dei mantra, del kirtan e della musicoterapia.
Con amore e al servizio,
Giorgio Rima.
INSEGNANTE DI YOGA
Certificazioni
- Garbha Yoga, 2007;
- The International Sivananda Yoga Vedanta, 2008.
Metodi approfonditi:
- Sivananda Yoga
- Ashtanga Yoga
- Jivamukti Yoga
- Iyengar Yoga
- Centered Yoga
- Mantra Yoga
Maestri:
Roberto Mattei, Roshni Sekar, Tina Pizzimenti, Kino McGregor, Mark Darby, Patrizia Gregori, Dona Holeman, Sri Guru Muniraji
MUSICOTERAPEUTA E POLISTRUMENTISTA
Diplomato nel 2004 presso la “Libera Università del Mediterraneo” di Lecce.
Strumenti musicali utilizzati: chitarra, harmonium indiano, flauto bansuri, gong, didjeeridoo, tamburi a cornice, handpan, campane tibetane e di cristallo, campane koshi e sansula.
REIKI MASTER
PERSONAL TRAINER